UFFICIO TIROCINI - AVVISO URGENTE PER GLI STUDENTI IMPEGNATI NEL TIROCINIO DIRETTO IN PRESENZA

A tutti gli studenti e le studentesse di Scienze dell’educazione impegnati/e in attività di tirocinio diretto in presenza.

A seguito delle nuove restrizioni che collocano Veneto e Friuli Venezia Giulia in “zona rossa”, il Magnifico Rettore ha sospeso tutte le attività di tirocinio dei corsi di studio di I, II e III livello dal 15 marzo al 10 aprile. Si precisa che tale sospensione è confermata anche nel caso in cui gli enti, le strutture o i servizi presso i quali si svolge il tirocinio dovessero proseguire regolarmente la loro attività. Ciascuno/a studente/ssa è tenuto/a ad avvisare immediatamente il proprio tutor aziendale, chiarendo che tale decisione è stata assunta dalla governance di ateneo.

Si precisa che, in caso di eventuale mancato rispetto della sospensione, le ore di tirocinio accumulate nel periodo compreso fra il 15 marzo e il 10 aprile NON verranno riconosciute e l’Università sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.

Si specifica infine che, come già indicato nell’intestazione dell’avviso, tali disposizioni valgono unicamente per coloro che stanno svolgendo il tirocinio diretto in presenza nei diversi enti (e non riguarda pertanto chi lo stesse svolgendo in smart working o in modalità indiretta).

 

Il Coordinatore del corso di studio 
Prof. Matteo Cornacchia



Di seguito il link al quale si possono reperire le Linee guida pe la didattica in zona rossa:  https://www.units.it/news/linee-guida-la-didattica-zona-rossa