UFFICIO TIROCINI: COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI CHE STANNO FACENDO IL TIROCINIO INDIRETTO (SECONDO ANNO)

Cari studenti,

giacché in data 28 marzo avremmo dovuto iniziare i tutorati di gruppo con i testimoni esperti, ho ritenuto importante (in attesa delle modalità più opportune per incontrarli, almeno virtualmente) predisporre due sessioni di tutorato individuale, attraverso un lavoro riflessivo, con dei materiali che trovate caricati nella pagina moodle del tirocinio come "materiali tirocinio indiretto infanzia" e "materiali tirocinio indiretto socio-pedagogico". Ciascuno di voi, a seconda del curricolo cui appartiene, scaricherà un ppt esplicativo (con le mie indicazioni audio) e un saggio da analizzare.

Siccome solitamente i nostri incontri di tutorato si svolgono il martedì, ho immaginato che virtualmente "martedì 17 marzo" ciascuno di voi scarichi i materiali, ascolti e legga il ppt e inizi l'analisi del saggio che viene proposto (diverso, ovviamente, per il gruppo "infanzia" e per il gruppo "socio-pedagogico").

Non c'è una data di consegna: è un materiale che vi prego di iniziare a elaborare sulla base dei 4 focus di analisi che vi propongo nell'ultima slide. Vi chiederò poi di inserire anche questo lavoro all'interno della relazione finale di tirocinio indiretto.

A breve vi darò notizie circa il tutorato di gruppo con la dott.ssa Boscarol.

Vi prego di consultare sempre la pagina moodle del tirocinio e il link tirocinio sul sito universitario.

Resto in attesa di vostre eventuali domande. 

Un cordiale saluto a tutti voi 

Elisabetta Madriz