UTILIZZO Software Rosetta Stone per l'apprendimento della lingua Inglese Il numero di licenze è limitato

Opportunità di utilizzare il software Rosetta Stone per l'apprendimento della lingua Inglese per gli studenti di Scienze dell'Educazione sede di Portogruaro. Il numero di licenze è limitato.


Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura offre agli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Triennali l'opportunità di utilizzare il software Rosetta Stone per l’apprendimento della lingua INGLESE.
Obiettivo:
L’obiettivo è l’apprendimento e/o l’innalzamento del livello di conoscenza della lingua INGLESE.
L’obiettivo minimo è il raggiungimento del livello B1 secondo il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Come iscriversi a Rosetta Stone?
Per iscriversi ed avere la possibilità di accedere a questa iniziativa è necessario mandare una mail a cla@units.it; nell'oggetto scrivere "ROSETTA STONE" e nella mail specificare:
• Nome, cognome e numero di matricola
• Dipartimento/Corso di laurea e sede
• Indirizzo mail (di frequente utilizzo)
In risposta si riceverà una mail con le credenziali di accesso.
Le 120 licenze disponibili verranno distribuite in ordine temporale di richiesta fino a esaurimento. Le licenze inattive verranno ridistribuite agli studenti in lista di attesa secondo l’ordine temporale di richiesta.
Una licenza è considerata attiva se:
• entro 10 giorni dall'erogazione della licenza viene eseguito il test iniziale per la valutazione del livello;
• dopo 30 giorni dall'erogazione della licenza le ore di utilizzo sono uguali o superiori a 10;
• dopo 60 giorni dall'erogazione della licenza le ore di utilizzo sono uguali o superiori a 25;
• dopo 120 giorni dall'erogazione della licenza le ore di utilizzo sono uguali o superiori a 50.
Utilizzo di Rosetta Stone:
Il software propone all'inizio un test, al termine del quale verrà fornita una valutazione del vostro livello; in seguito sarà possibile scegliere il livello linguistico con il quale volete esercitarvi.
Il Test di Avanzamento è sempre disponibile.
Dopo 75 ore di lavoro è possibile accedere al primo Achievement test (Test di profitto), da fare entro 7 giorni autonomamente e obbligatoriamente, pena la disattivazione della licenza.
Dopo 100 ore di lavoro è possibile accedere al secondo Achievement test (test di profitto), da fare entro 7 giorni autonomamente e obbligatoriamente, per la valutazione del livello finale raggiunto.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare le FAQ di Rosetta Stone o a mandare una mail a cla@units.it avente come oggetto "INFORMAZIONI ROSETTA STONE".
Per la prova di accertamento della lingua inglese prevista in piano di studi vedi il link.